Una pratica privata di yoga permette di rispondere alle tue esigenze personali, siano esse logistiche, come scegliere il tuo momento giusto e la frequenza adatta a tuoi impegni; o siano esse fisiche, andando ad essere delicati nei movimenti o a mirare catene motorie da rinforzare o proteggere.
Scegliere un percorso 1:1 significa utilizzare al massimo delle tue capacità l'ora insieme. Ti seguirò negli esercizi con feedback e costruiremo insieme una pratica che potrà aiutarti nei tuoi momenti quotidiani.
Particolarmente consigliata a chi sta recuperando da infortuni o un periodo lungo di inattività, non è solo movimento, è uno scrigno di informazioni per operare al meglio il tuo corpo.
Una seduta di thai yoga ti farà ricredere sulla bellezza dello stretching.
Chiamato anche lo yoga dei pigri, una sequenza di thai yoga renderà il tuo corpo morbido ed elastico, andando a lavorare su dolori e tensioni muscolari da postura, come anche sovraccarichi energetici e nervosi.
Si utilizzano movimenti di stretching passivo, digitopressione e palmo
pressione che inducono un profondo stato rilassato sia nel corpo che nella mente.
Perfetto per chi vuole eliminare piccoli grandi fastidi per vivere al meglio il proprio corpo. Adatto anche alle persone a cui il tocco pelle su pelle non piace, infatti la seduta viene svolta vestiti con abiti comodi che permettano il movimento.
Immagina un cerchio sacro dove si riuniscono donne forti e coraggiose, pronte ad affrontare un lavoro energetico che il mondo grida e chiede a gran voce.
Il cerchio è un luogo dove il tempo si dissolve e lo spazio si espande, dove l'unione tra la tua essenza e l'universo diventa palpabile.
Ogni cerchio ha un tema che si rifa al mondo naturale, come i cicli della Luna, al mondo femminile, come il ciclo mestruale, al mondo delle emozioni, come la ferita della sorellanza...
E' un lavoro introspettivo e di comunione. Sarai partecipe insieme alle tue sorelle di una trasformazione lenta ma inesorabile. Troverai la forza dentro di te e la forza dell'unione.
Sarà un viaggio di esplorazione, una danza con le stelle e una celebrazione delle fasi di crescita, pienezza, declino e rinascita.
L’obiettivo di questa pratica è ristabilire l’armonia nel sistema nervoso centrale e possiamo farlo grazie al respiro ma soprattutto imparando a
controllarlo.
L’atto respiratorio è fondamentale per il benessere emotivo, fisico e mentale. Ti accompagnerò in questa pratica per imparare ad
ascoltarlo e diventare cosciente dei cambiamenti nel respiro.
La pratica di breathwork inizia con un lavoro di riscaldamento e presa di coscienza del corpo, e continua con una serie di pranayama della disciplina yogica per andare a riequilibrare le energie, per rilasciare emozioni e per vivere al meglio nel proprio corpo.
Momenti per creare ricordi e per creare conoscenze.
I workshop sono finalizzati a rendere le informazioni, gli strumenti e le capacità dello yoga fruibili a tutti i praticanti. Sono l'occasione per conoscere qualcosa di nuovo, per approfondire qualcosa che già si conosceva, per rinfrescare le conoscenze e magari trovare una nuova prospettiva.
I ritiri ti aiutano ad immergerti in un'atmosfera di condivisione e gioco. Sono una coccola per il corpo, con le diverse attività e il buon cibo, e una manna per lo spirito, grazie alle risate, alle conoscenze condivise, alle persone con cui condividerai, se vorrai, questa esperienza.
Il Sound Healing, o guarigione sonora, è una pratica millenaria che utilizza suoni armoniosi per ripristinare l'equilibrio e la serenità della mente e del corpo. Questo antico metodo di guarigione è basato sulla potente influenza delle vibrazioni sonore sul nostro benessere generale.
Ho il privilegio di utilizzare alcuni degli strumenti più affascinanti e potenti per il Sound Healing. Ognuno di questi strumenti ha una voce unica e una capacità unica di indurre uno stato di rilassamento profondo.
Perché il sound healing sia efficace, devi lasciare scorrere il flusso di coscienza. Solo quando il corpo avrà raggiunto quello stato di dormiveglia, sentirai gli effetti delle vibrazioni sonore.
Immagina, un comodo lettino, coperte calde (non in estate!), movimenti delicati e setosi grazie all'olio, e infine il rituale guasha.
E mentre ti rilassi, il massaggio andrà a sgonfiare gli occhi, a diminuire i segni, a rimpolpare zigomi, a definire la mandibola. Alla fine, troverai la tua pelle ossigenata e nutrita, il viso sgonfio e più giovane, ma soprattutto avrai fatto un massaggio completo ai tuoi organi.
Io lo applico al viso e al decollete, con la pietra bian.
Perchè in una piccola area come il viso abbiamo la totalità (o quasi) dei meridiani. Perchè ha degli effetti eccezionali sulla tonicità della pelle e sulla rigenerazione del connettivo. Perchè è una piccola coccola che rilassa tutto il corpo, perfetta per chi non ama tocchi e manualità sul corpo.